Secure Sockets Layer è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro e protetto.
Le applicazioni che utilizzano i certificati SSL sono in grado di gestire l'invio e la ricezione di chiavi di protezione e di criptare/decriptare le informazioni trasmesse utilizzando le stesse chiavi. Il certificato SSL serve a criptare le informazioni durante questo trasferimento. Con questo certificato solo il browser e i server potranno capire le informazioni trasmesse, salvaguardando la loro divulgazione da attacchi di hacker informatici.
Aggiungendo un certificato SSL al vostro sito, il vostro dominio sarà introdotto da un https e una etichetta verde che contrassegnerà il vostro sito come sicuro. Google lo premierà migliorando il suo posizionamento nelle pagine dei risultati della ricerca.
I certificati SSL DV (Domain Validation) generalmente possono richiedere fino a 2 giorni, dopo l'approvazione del proprietario del dominio, per essere rilasciati. I certificati SSL EV (Extended Validation) possono richiedere fino a 10 giorni, dopo l'approvazione del proprietario del dominio. Potrebbe essere necessario del tempo aggiuntivo nel caso in cui vengano richiesti ulteriori documenti di conferma.
Certo, I certificati SSL acquistati presso di noi sono compatibili con i browser mobile e desktop. Per garantirne la compatibilità vi consigliamo di installare anche il certificato CA Intermediate che vi verrà consegnato insieme al certificato richiesto.
I certificati SSL sono una parte essenziale di Internet. Non servono solamente a crittografare le comunicazioni tra il PC e il Server, offrono inoltre la sicurezza che un sito sia realmente chi dice di essere.
Esistono 3 differenti livelli di approvazione su cui sono basati i certificati: Domain Validated (DV), Organization Validated (OV) e Extended Validation (EV). La differenza maggiore tra i tipi di certificato sono le informazioni richieste dalle Certification Authorithy (CA) per rilasciare il certificato. Più è alto il livello di certificazione più documentazione verrà richiesta e convalidata per rilasciare il certificato. Spesso inoltre parte di queste informazioni vengono mostrate all'utente finale nel browser, ad esempio i certificati SSL EV colorano la barra degli indirizzi di verde e visualizzano il nome dell'azienda proprietaria, in modo da dimostrare una affidabilità più elevata.
Nessun problema. Contattaci! Sarà nostra cura risponderti al più presto con un preventivo. Senza alcun costo.